MISS PROGRESS INTERNATIONAL 2014
Comunicato stampa N° 8 – 13 Maggio

Le concorrenti di Miss Progress International accolte dal Sindaco Tanzarella prima della visita della città bianca.

Santa Maria di Leuca – 13 Maggio – Dopo una viaggio a bordo di un confortevole autobus gran turismo attraverso la penisola salentina, partito dal Messapia Hotel di Santa Maria di Leuca, “quartier generale”, il folto gruppo di concorrenti, accompagnatori e staff organizzativo dell’edizione 2014 di Miss Progress International, è stato accolto nella sala consiliare del Municipio di Ostuni da Domenico Tanzarella, il sindaco della città al quale Giusy Nobile, presidente dell’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico, organizzatrice dell’evento, ha consegnato una targa con dedica alla città.

con il sindaco, Domenico Tanzarella

con il sindaco, Domenico Tanzarella

“E’ con immenso piacere e un pizzico di orgoglio che accogliamo nuovamente le concorrenti di Miss Progress International – ha esordito Tanzarella – che oltre alla loro indiscutibile bellezza esteriore esaltano il ruolo della donna e donano al territorio una visibilità senza eguali, in tutto il mondo”.

Provengono, infatti, da tutti e cinque i continenti le ragazze che quest’anno si contenderanno il titolo attualmente detenuto da Julieth Lugembe, la tanzanese che trionfò nella prima edizione con il suo progetto dedicato alla salvaguardia degli albini che, nel suo paese, vivono ai margini della società.

la città bianca...

la città bianca…

Le poche gocce di pioggia che sono cadute su Ostuni nel corso della passeggiata, articolatasi tra i vicoli e i principali monumenti, non hanno impedito alle ragazze e ai giornalisti che le accompagnavano di godersi al meglio le meraviglie della città bianca e di comprare qualche souvenir. Un lauto pranzo ristoratore presso “Lu spessite”, in pieno centro storico, ha poi consentito a tutte di conoscere alcuni tra i migliori piatti della tradizione culinaria locale. La purea di fave e le orecchiette sono state le pietanze che più hanno suscitato apprezzamento.

col cuoco de "Lu Spessite"

col cuoco de “Lu Spessite”

È  ancora possibile votare, sino al 16 maggio, la vostra concorrente preferita attraverso il seguente link del sito ufficiale dell’evento: https://www.missprogressinternational.com/le_concorrenti.php