Ottava edizione
PUGLIA, ITALIA
9-18 settembre 2022
con il Patrocinio Morale
del Ministero per i Beni
e le attività culturali

sii il cambiamento che desideri vedere
Concept
Nello stesso mondo, in cui piccoli e grandi conflitti riempiono le cronache di tutti i giorni, era necessario far sapere che esiste un modo per far convivere pacificamente Culture diverse tra loro e far sì che chi le rappresenta condivida le stesse finalità.
MISS PROGRESS INTERNATIONAL – Donne per il Progresso è stato ideato dall’associazione culturale In Progress proprio a questo scopo e, nel corso degli anni, è stato apprezzato dalle più importanti istituzioni nazionali (tra esse il Presidente della repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro del turismo e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali) che ne hanno riconosciuto la grande valenza sociale e le importanti finalità umanitarie.
Le Ambasciatrici del Progresso, provenienti da ogni angolo del pianeta, vivono fianco a fianco una vera e propria esperienza multisensoriale che le porta a conoscere da vicino la storia, le tradizioni e le bellezze naturali e artistiche della terra che le ospita, condividendo le proprie sensazioni e vivendo le stesse emozioni.
I progetti elaborati da ciascuna partecipante, dedicati ad Ambiente, Salute e Diritti Umani, evidenziano drammatiche realtà spesso del tutto sconosciute ed è compito della giuria determinare quello più fattibile, premiandolo con un sostegno alla sua realizzazione.
Questo è il nostro modo per aiutare concretamente il mondo a diventare un posto migliore.
Se vi piace, unitevi a noi! 🙂
Miss Progress
International 2022
Francesca
(Italia)
Chi siamo
È nata così l’Associazione Culturale “In Progress”.
Le nostre idee hanno presto coinvolto molte altre persone, felici di condividere il nostro know-how e la passione con la quale lavoriamo.
In collaborazione con




Ultime notizie
Miss Progress International 2022 è italiana: produrrà marmellate in un edificio confiscato alla camorra
Francesca Speranza si è imposta su 20 concorrenti di tutti i continenti con un progetto di autosostenibilità per l’ambiente.
Le prove, la pizza e il seminario sulla prevenzione dei tumori
Terminato l’allestimento tecnico, nuove prove per tutti. Dopo la vera pizza, il seminario sui tumori femminili, tenuto dalla dottoressa Iacobone dello IEO di Milano e lo scambio di regali.
Alla scoperta di Otranto
Passeggiata nella città più a est d’Italia col suo splendido castello e le viuzze del centro storico, prima del rosso e del verde delle cave di bauxite.
MISS PROGRESS INTERNATIONAL
è un esclusiva mondiale dell’Associazione Culturale In Progress
Seguici su
