Eighth edition
PUGLIA, ITALY
May 21-30, 2021
sii il cambiamento che desideri vedere
Concept
Nello stesso mondo, in cui piccoli e grandi conflitti riempiono le cronache di tutti i giorni, era necessario far sapere che esiste un modo per far convivere pacificamente Culture diverse tra loro e far sì che chi le rappresenta condivida le stesse finalità.
MISS PROGRESS INTERNATIONAL – Donne per il Progresso è stato ideato dall’associazione culturale In Progress proprio a questo scopo e, nel corso degli anni, è stato apprezzato dalle più importanti istituzioni nazionali (tra esse il Presidente della repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro del turismo e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali) che ne hanno riconosciuto la grande valenza sociale e le importanti finalità umanitarie.
Le Ambasciatrici del Progresso, provenienti da ogni angolo del pianeta, vivono fianco a fianco una vera e propria esperienza multisensoriale che le porta a conoscere da vicino la storia, le tradizioni e le bellezze naturali e artistiche della terra che le ospita, condividendo le proprie sensazioni e vivendo le stesse emozioni.
I progetti elaborati da ciascuna partecipante, dedicati ad Ambiente, Salute e Diritti Umani, evidenziano drammatiche realtà spesso del tutto sconosciute ed è compito della giuria determinare quello più fattibile, premiandolo con un sostegno alla sua realizzazione.
Questo è il nostro modo per aiutare concretamente il mondo a diventare un posto migliore.
Se vi piace, unitevi a noi! 🙂
Miss Progress
International 2019
Vanesa Giraldo Lopez
(Colombia)
Chi siamo
È nata così l’Associazione Culturale “In Progress”.
Le nostre idee hanno presto coinvolto molte altre persone, felici di condividere il nostro know-how e la passione con la quale lavoriamo.
In collaborazione con




Ultime notizie
Miss Progress International: un video contro gli abusi sulle donne
In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione culturale tarantina ha realizzato un filmato che esorta al rispetto.
Miss Progress International 2021 tornerà in Puglia a primavera
Castellaneta e le terre del mito Rodolfo Valentino ospiteranno le Ambasciatrici del Progresso dal 21 al 30 maggio. Vanesa, la colombiana detentrice del titolo, sta realizzando il progetto che l’ha portata alla vittoria nel 2019.
Ottava edizione: annunciato spostamento alla primavera del 2021
A causa della pandemia di Covid-19 gli organizzatori hanno deciso di posticipare la prossima finale di Miss Progress Interational. Unanime il sostegno da parte dei referenti esteri.
MISS PROGRESS INTERNATIONAL
è un esclusiva mondiale dell’Associazione Culturale In Progress