Le concorrenti in bici tra mura dalla storia millenaria

La ciclopasseggiata organizzata da Astrolabio Slow Tour tra le mura messapiche e il fonte pliniano si è conclusa alle Cantine Soloperto, con la degustazione dei vini, un ricco buffet e una visita allo stabilimento

MANDURIA – Un’altra bella giornata di sole ha caratterizzato la visita alle mura messapiche di Manduria. Astrolabio Slow Tour, rappresentata da Pasquale e Manuela, hanno messo a disposizione le bici con le quali è stato attraversato il parco.

img_5415

Le guide hanno catturato l’attenzione di tutti, specialmente all’interno dello spettacolare Fonte Pliniano, narrando storia e leggende legate all’importante sito archeologico.

img_5420
La visita si è conclusa allo stabilimento delle Cantine Soloperto dove i “padroni di casa” Sabrina ed Ernesto hanno offerto un buffet ricchissimo di prodotti tipici. Come sempre accade, le orecchiette hanno ottenuto un successo clamoroso. Il tutto è stato accompagnato dall’ottimo vino dell’azienda che è un partner storico di Miss Progress International.

img_5422
Nel pomeriggio ci si è poi trasferiti al Nicotel Pineto di Castellaneta Marina, dove il gruppo soggiornerà sino al termine della manifestazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *