Settima edizione

PUGLIA

27 Settembre-6 Ottobre 2019

sii il cambiamento che desideri vedere

Concept

In un mondo che sembra sempre più attratto dalle apparenze serviva un evento in grado di trasmettere messaggi che possano aiutare il pubblico a vedere oltre.
Nello stesso mondo, in cui piccoli e grandi conflitti riempiono le cronache di tutti i giorni, era necessario far sapere che esiste un modo per far convivere pacificamente Culture diverse tra loro e far sì che chi le rappresenta condivida le stesse finalità.

MISS PROGRESS INTERNATIONAL – Donne per il Progresso è stato ideato dall’associazione culturale In Progress proprio a questo scopo e, nel corso degli anni, è stato apprezzato dalle più importanti istituzioni nazionali (tra esse il Presidente della repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro del turismo e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali) che ne hanno riconosciuto la grande valenza sociale e le importanti finalità umanitarie.

Le Ambasciatrici del Progresso, provenienti da ogni angolo del pianeta, vivono fianco a fianco una vera e propria esperienza multisensoriale che le porta a conoscere da vicino la storia, le tradizioni e le bellezze naturali e artistiche della terra che le ospita, condividendo le proprie sensazioni e vivendo le stesse emozioni.

I progetti elaborati da ciascuna partecipante, dedicati ad Ambiente, Salute e Diritti Umani, evidenziano drammatiche realtà spesso del tutto sconosciute ed è compito della giuria determinare quello più fattibile, premiandolo con un sostegno alla sua realizzazione.

Questo è il nostro modo per aiutare concretamente il mondo a diventare un posto migliore.
Se vi piace, unitevi a noi! 🙂

Miss Progress
International 2019

Vanesa Giraldo Lopez

(Colombia)

Chi siamo

Dopo importanti esperienze lavorative, caratterizzate dalla collaborazione alla produzione di eventi di elevato standard, ad Agosto del 2009 abbiamo deciso di unire le nostre conoscenze, spinti dal desiderio comune di impiegarle al meglio per promuovere le tradizioni, la storia, le bellezze naturali ed i talenti artistici italiani.
È nata così l’Associazione Culturale “In Progress”.

Le nostre idee hanno presto coinvolto molte altre persone, felici di condividere il nostro know-how e la passione con la quale lavoriamo.

In collaborazione con

Ultime notizie

Il mondo torna in Puglia!

Il mondo torna in Puglia!

Si è conclusa la lunga giornata degli arrivi. Le delegazioni sono state accolte da un clima mite e sono pronte alla loro avventura con Miss Progress International 2019.

leggi tutto


MISS PROGRESS INTERNATIONAL
es una exclusiva mundial de la Associazione Culturale In Progress

Síguenos en